COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 27/02/2010

La Newton torna alla vittoria
Contro la Rari Nantes Napoli padroni del campo dall’inizio alla fine
27.02.2010 ore 14.45

Newton Payton Bari – Rn Napoli 14-5 (2-0; 3-0; 4-1; 5-4)

Marcatori Newton Payton Bari: Tramacera, Schiavo (3), Vettone, Storniello (2), Provenzale (2), Mannarini (2), Padolecchia, Santamato (1), Di Pasquale, Sassanelli (3), Merlini (1), La Tartera.
Marcatori RN Napoli: Scopece, Seddio, Politelli (1), Magliotto (2), Di Iorio, De Rosa, Lepre, Viti, Scotti Galetta (1), Perna, Salvi, Medugno (1), Granato

Torna a volare la Newton Payton Bari e batte di gran carriera la Rari Nantes Napoli. Un match intensissimo, giocato sul filo di lana nei primi due tempi e in maniera più sciolta e dinamica nel terzo e quarto parziale. Sassanelli su superiorità numerica sigla la prima rete, lo segue Storniello che di gran carriera batte Scopece. Salvo Tranchina si sbraccia nel chiamare la difesa e questo permette alla Newton, complice il nuovamente attento Tramacera, di non subire reti fino al terzo tempo. Assente Fabio Valenti per infortunio, i bianco verdi hanno comunque saputo domare la squadra partenopea: da segnalare una bella rete in apertura del secondo parziale firmata Enrico Provenzale e sul finale del terzo tempo la doppietta di un ritrovato Mannarini e la fuga in solitaria con annessa rete del 9-1 firmata Santamato. Nel quarto tempo la Rari Nantes perde il portiere titolare e il capitano per proteste, le squadre accusano un po’ di stanchezza ma si continua a giocare. Schiavo finalizza preciso su contropiede e anche Lele Merlini, classe 1970, torna al goal in serie B. Per lui una grande gioia…in contropiede!. “Abbiamo affrontato una delle squadre più forti del campionato – spiega il tecnico Salvo Tranchina a fine gara – la Rari Nantes vien fuori da un periodo brutto ma è una squadra da temere sempre. Sono contento per come i ragazzi si sono dimostrati determinati, tutti hanno fatto bene e mi hanno dato la possibilità di farli giocare tutti. Oggi poi abbiamo dimostrato di non essere Valenti-dipendenti. Fabio è sempre con noi, si è integrato benissimo, è una nostra grande ricchezza ma i ragazzi hanno dimostrato di sapersela cavare anche da soli, mettendo in acqua le cose ottime che sanno fare”.

ufficio stampa Newton Payton Bari